VIAREGGIO. Si terrà domenica 26 maggio dalle 18.30 alla MAD Gallery in collaborazione con l’associazione Gruppo Amici della Versilia la kermesse d’arte e cultura “Le Poesie Tenute nel Cassetto”. A presentare i componimenti poetici sarà lo stesso autore, Arturo Faraoni, poeta, scrittore, regista, ma soprattutto – come scrive il giornalista Gianni Giampaoli – “figlio eletto della Viareggio più autentica”, che ha deciso di dare fondo al suo archivio di opere per cercare di ritrovare, insieme ad amici, cultori ed appassionati, atmosfere ed emozioni che il tempo ha reso preziose e rare.

“Faraoni non è un artista di comodo – racconta Giampaoli -, non appartiene alla schiera dei cultori della raccomandazione, è un soggetto originale che si è costruito da sé, nel corso di lungh i anni di lavoro e che ha ancora il fresco garbo di proporre agli altri il suo modo si essere, sollecitando in essi dolci emozioni e forti riflessioni, sulla vita, sull’amore, sul destino che accomuna spesso la solitudine della vicenda umana”.

Le poesie di Faraoni, accompagnata dalle musiche del Maestro Paolo Magri, dopo anni di “sedimentazione” ritroveranno una nuova vita e faranno cogliere ai presenti emozioni e ricordi vissute dallo stesso scrittore, vero artista che ha saputo trarre dalle sue lunghe peregrinazioni in giro per il mondo spunti alle volte bizzarri, profonde malinconie, ritratti garbati ma anche pungenti, che possono restituire in un solo istante il senso di una profonda filosofia di vita e di pensiero.

(Visitato 32 volte, 1 visite oggi)
TAG:
Arte eventi mad gallery poesie viareggio

ultimo aggiornamento: 25-05-2013


DA LUNEDÌ SENSO UNICO ALTERNATO IN VIA DI MONTRAMITO

IL SINDACO LOMBARDI ALLE CELEBRAZIONI PER I DIECI ANNI DEL MUSEO VANGI A MISHIMA